BG Mitiani di Mezz'Inverno

« Older   Newer »
  Share  
_Zian_
view post Posted on 5/11/2011, 16:16




...La lama con cui Vivrai...
...La lama con cui Morirai...
Servi la giustizia un'ultima volta
cerca l'ultimo animo corrotto
ancora un'ultima vita di dolore
e se morirai adempiendo al tuo dovere
possa la Sposa guardare con benevolenza al tuo animo
e ridarti nuova vita per servirLa


mit


E dopo il fragore delle armi giunsero le pioggie
che bagnarono la terra convergendo in rivoli scuri.
Infine ecco il gelo, ecco la neve
che di una coltre bianca ricopri' il creato.
E nulla piu' si udiva
se non il soffio dell'aria cristallina
risuonare tra i ridenti vicoli di
Borgo Veitien



I MITIANI DI MEZZ’INVERNO



Prefazione


I Mitiani di mezz'Inverno nascono come l'evoluzione naturale dei mercenari, i quali, acquisita una nuova consapevolezza, decidono di abbandonare i piccoli ingaggi dei privati cittadini, con cui erano soliti sostenersi, per dedicarsi completamente alla difesa del Borgo e dei Santuari della Madre. I Mitiani vivono con profondo sentimento la loro missione di difesa, nonché dei luoghi sacri a Veitien e del suo Culto. Si propongono di adempiere ad ogni costo al loro dovere, combattendo ogni forza oscura che minaccia l'equilibrio naturale. I Mitiani decisero di mantenere la tradizione dei mercenari per cui, al momento del giuramento di fronte alla Dea, il neofita riceveva in dono un ciondolo votivo direttamente dalla somma sacerdotessa, recante la sacra croce di Veitien.

Compiti


Il compito principale dei Mitiani, è la difesa del Borgo, luogo ove risiede la fortezza di mezz’Inverno, la loro sede. E’ dovere dell’ordine difendere i luoghi sacri a Veitien, e prestare soccorso ai chierici, in qualsiasi luogo essi vengano minacciati. E’ dovere di ogni Mitiano combattere le forze oscure che minacciano l’equilibrio naturale di Veitien, ovunque esse si trovano. I Mitiani non accettano incarichi a pagamento, singolarmente. Possono altresì ricevere sovvenzioni per gli incarichi svolti, come Ordine.

Regole interne



Reparti

Assaltatore: Arma a due mani
Velocista: Due armi leggere
Difensore: Scudo e arma a una mano
Balestriere: Balestra più una o due armi da mischia leggere (è d'obbligo per il balestriere apprendere l'utilizzo delle armi da mischia parallelamente a quella da tiro)

Gradi

Ancile (stemma in bronzo)
Requisiti: Essere di sana costituzione e fedele agli Sposi. Nessuna pendenza con la legge. Superare un piccolo colloquio.
Responsabilità: Minime se non nulle, un'ancile deve mostrare compatibilità con la vita militare e prendersi cura della stalla, segnalando eventuali ammanchi di materiale (briglie, mezzi, cavalli, mobili, etc). Deve inoltre essere presente agli allenamenti di gruppo in modo da sviluppare le sue abilità.
Privilegi: Equipaggiamento base a seconda dello stile.
Durata: Variabile a seconda dei risultati raggiunti (di skill e di gioco del ruolo)


Mitiani (stemma in ferro)
Requisiti: Viene promosso a Mitiano un Ancile che abbia dimostrato il suo valore skillo-ruolistico, che incarni il significato stesso del giuramento che va a pronunciare e che ovviamente sia fedelissimo agli Sposi e alle loro leggi. Deve conoscere ed essere ligio alla regolamentazione interna.
Responsabilità: Essere d'esempio per gli Ancili e seguirli negli allenamenti, preoccuparsi delle forniture di cibo. Effettuare ronde periodiche di controllo.
Privilegi: Come Ancile più chiave piano superiore (accesso palestra).
Durata: Variabile, ma decisamente più lungo dell'Ancilato.

Veterano (stemma in argento)
Requisiti: Viene promosso a Veterano quel mitiano che abbia almeno dieci anni di servizio e che abbia provato la sua esperienza e il suo valore in sfide o battaglie.
Responsabilità: Dirigere gli allenamenti, organizzare ronde o piccole missioni, niente di impegnativo.
Privilegi: Come Mitiano, ma con paga leggermente più alta.
Durata: Fino a che non si soddisfino i requisiti per diventare Trilune.

Trilune (stemma in oro rosso)
Requisiti: PG abbastanza attivo che dimostri capacità di leadership, in grado di organizzare gli uomini e senso di responsabilità. Numero di Trilune limitato a seconda del totale dei PG (generalmente tre o quattro). Questo grado è facilmente scambiabile con quello di Veterano, il fattore di scelta è unicamente l'attività.
Responsabilità: Capacità decisionali limitate in caso di assenza dei due gradi più alti, organizzare simulazioni di battaglie campali, saper coinvolgere tutti gli altri con iniziative di gruppo. Vigilare sul comportamento dei sottoposti e far rispettare il regolamento. Partecipare alle decisioni importanti.
Privilegi: Accesso alla tesoreria e capacità meccanica di comandare i MOB Mitiani.
Durata: Indeterminata.

Capitano (stemma in platino)
Requisiti: Essere una persona fidata del Comandante col quale coopera per mandare avanti la fortezza e prendere decisioni importanti. Essere un player con capacità organizzative e gestionali che è in grado di sostituire il Comandante in tutte le sue attività quando egli è assente.
Responsabilità: Armeria e fondo cassa Mitiani, contabilità della fortezza (entrate/uscite).
Privilegi: Come il Trilune più accesso armeria e forziere.


Comandante (stemma in radenio)
Requisiti: E' il capo indiscusso dei Mitiani, eletto con l'approvazione del Duca del Borgo e il benestare della Somma di Veitien, dalla quale viene nominato Custode dell'Equilibrio.
Responsabilità: Gestione del clan e delle relazioni con gli esterni.
Privilegi: Tutti.
Durata: Indeterminata


Limitazioni all'interpretazione
Ai Mitiani non è consentito l'uso di armi semplici, quindi "non da guerra", come: bastone, falcione, ronca, frusta (casi specifici a discrezione degli ufficiali)
Il Mitiano non si nasconde, mai ed in nessuna circostanza (salvo casi specifici)

Edited by Kimar - 27/1/2014, 23:01
 
Top
0 replies since 5/11/2011, 16:16   979 views
  Share